Il Belgio di Tedesco si scontra con la Slovacchia di Calzona in Euro 2024

Oggi, i riflettori del calcio europeo sono puntati su Francoforte, dove il Belgio di Domenico Tedesco affronta la Slovacchia di Francesco Calzona per la seconda gara del gruppo E di Euro 2024. Questa partita mette a confronto due squadre guidate da allenatori italiani o di origini italiane, e sarà diretta dall’arbitro turco Meler. Il Belgio, vincitore del suo girone di qualificazione, cerca una vittoria per avvicinarsi al titolo continentale, mentre la Slovacchia spera di sorprendere dopo essersi qualificata dietro il Portogallo.

La squadra del Belgio, soprannominata i Diavoli Rossi, ha superato l’Austria per qualificarsi per questo torneo. Dopo l’odierna partita contro la Slovacchia, torneranno in campo sabato contro la Romania. D’altro canto, la Slovacchia, guidata da Francesco Calzona dopo la sua esperienza al Napoli, sogna di fare un colpo grosso e diventare la sorpresa del torneo. Il loro prossimo incontro sarà venerdì contro l’Ucraina.

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e sarà disponibile in streaming su pc, smartphone e tablet attraverso l’app di Now. L’ultimo scontro tra queste due squadre risale al 2013, quando i rossoneri si imposero con il risultato di 2-1 in un’amichevole, grazie ai gol di Hazard e Mertens. Oggi, i tifosi sperano in una partita altrettanto emozionante al Deutsche Bank Park.

Le formazioni ufficiali per la partita di oggi sono state annunciate. Per il Belgio (4-4-2): Casteels; Castagne, Debast, Faes, Carrasco; De Bruyne, Mangala, Onana, Doku; Trossard, Lukaku. CT Tedesco. Per la Slovacchia (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Bozenik, Haraslin. CT Calzona. Al momento, la classifica del girone E vede la Romania in testa con 3 punti, seguita da Belgio, Slovacchia e Ucraina a zero punti.