Il centravanti belga Lukaku critico dopo l’incontro Belgio-Slovacchia nell’Euro 2024

Il centravanti belga Romelu Lukaku è diventato il fulcro delle critiche dopo la sua prestazione nella partita dell’Euro 2024 tra Belgio e Slovacchia. Il giocatore ha mancato diverse occasioni da gol, che hanno portato a un’ondata di commenti negativi sui social media. Nonostante la squadra del Belgio fosse avanti per 1-0 alla fine del primo tempo, Lukaku non è riuscito a segnare, alimentando ulteriormente le critiche.

Lukaku sotto il fuoco dei critici sui social media

La prestazione di Lukaku ha causato un’ondata di commenti negativi, in particolare su Twitter, dove i tifosi della Roma e dell’Inter, due squadre italiane in cui Lukaku ha militato in passato, hanno espresso il loro disappunto. Alcuni tifosi del Napoli, la possibile futura squadra di Lukaku, hanno anche espresso dubbi sulle sue abilità. Tra i tweet più duri, uno tifoso ha scritto: “Lukaku è veramente un giocatore scarsino e fuori contesto ovunque. Piuttosto scarso tecnicamente, e si mangia pure i goal.“

Le occasioni mancate di Lukaku

Lukaku ha mancato due-tre occasioni chiare da gol, alimentando le critiche sulla sua prestazione. Alcuni tifosi hanno persino suggerito che se fosse stato un difensore slovacco, sarebbe stato il miglior giocatore in campo. Un altro tifoso ha twittato: “Due gol clamorosi divorati da Lukaku in 45 minuti. Diciamo che sta facendo ben poco per convincere il Napoli e i tifosi che possa essere un buon sostituto di Osimhen.”

Le reazioni dei tifosi alla prestazione di Lukaku

La prestazione di Lukaku non è passata inosservata e ha scatenato una serie di reazioni sarcastiche e critiche sui social media. Un tifoso ha twittato: “Lukaku sta facendo perdere il Belgio ha perso ben due occasioni nitide.” Mentre un altro ha commentato: “Il grande Belgio, inspiegabilmente numero uno del ranking per anni le sta prendendo da una buona Slovacchia. Lukaku scarparo unico.” Nonostante le critiche, Lukaku rimane una figura chiave per la squadra belga e avrà l’opportunità di riscattarsi nelle prossime partite dell’Euro 2024.