L’Inter è pronta a fare un altro passo nel mercato estivo, puntando su Josep Martinez per rinforzare la squadra dopo gli arrivi di Taremi e Zielinski. La società nerazzurra, dopo aver rinunciato all’acquisto di Audero dalla Sampdoria, sta cercando un vice per Sommer, e il prescelto sembra essere Martinez, che ha brillato nel Genoa nell’ultima stagione.
Josep Martinez, il prossimo acquisto dell’Inter
La dirigenza dell’Inter ha messo gli occhi su Josep Martinez, portiere del Genoa, dopo aver riscontrato difficoltà nell’acquisto di Bento. Martinez, nato nel 1998, ha dato il suo consenso a vestire la maglia nerazzurra e potrebbe diventare il terzo acquisto di Inzaghi, dopo Zielinski e Taremi. L’Inter spera di concludere l’operazione entro la fine di giugno, anche se l’accordo definitivo con il Genoa non è ancora stato raggiunto.
Trattative in corso tra Inter e Genoa
Nonostante l’assenza di un accordo definitivo, sembra che non ci siano ostacoli insormontabili per l’approdo di Martinez a Milano. L’affare potrebbe essere concluso con un pagamento di 15 milioni di euro, tra parte fissa e bonus, e con l’inserimento di una contropartita da parte dell’Inter. Satriano e Oristanio sono graditi al Genoa, e potrebbero essere inclusi nell’operazione.
Dumfries potrebbe lasciare l’Inter
Nel frattempo, l’Inter sta anche lavorando sulle cessioni. Lunedì pomeriggio si è tenuto un incontro con Giovanni Branchini, noto agente e intermediario, per discutere delle possibili operazioni di uscita. Tra i nomi sul tavolo c’è quello di Dumfries, per il quale potrebbero riaccendersi le sirene dalla Bundesliga. Il contratto dell’esterno olandese scadrà tra un anno e, senza un rinnovo, potrebbe essere ceduto per una cifra intorno ai 25 milioni di euro.