La Slovacchia sconfigge il Belgio in un match controverso all’Euro 2024
In una giornata storica per la Slovacchia e amara per il Belgio, la squadra slovacca ha ottenuto una vittoria inaspettata nella seconda partita del Gruppo E di Euro 2024. La squadra, guidata dall’ex tecnico del Napoli, ha sconfitto il Belgio con un punteggio di 1-0. La partita è stata caratterizzata da una serie di occasioni mancate per il Belgio, che ha visto due gol del suo attaccante Romelu Lukaku essere annullati dal VAR.
Primo paragrafo dell’articolo
La Slovacchia ha aperto le marcature al 7′ con un gol di Schranz, che ha sfruttato un errore difensivo dei belgi iniziato da una mossa sbagliata di Doku. Nonostante la pressione costante, il Belgio non è riuscito a rispondere nel primo tempo, sprecando diverse occasioni di gol. Lukaku, l’ex attaccante di Inter e Roma, è stato il protagonista di molte di queste occasioni, ma non è riuscito a concretizzare.
Secondo paragrafo dell’articolo.
Nel secondo tempo, Lukaku ha segnato due volte, ma entrambi i gol sono stati annullati dal VAR. Il primo gol è stato annullato per un fuorigioco nel momento in cui Lukaku ha colpito il pallone di testa. Il secondo gol, segnato nei minuti finali della partita, è stato annullato a causa di un tocco di mano di Openda, che aveva fornito l’assist a Lukaku.
Terzo paragrafo dell’articolo.
Al termine dei 7 minuti di recupero, la Slovacchia ha festeggiato la vittoria, raggiungendo la Romania in testa al Girone E. La Romania, che aveva battuto l’Ucraina in precedenza, condivide ora la leadership del girone con la Slovacchia. Il prossimo match del Belgio contro la Romania rischia di essere decisivo per il loro futuro nel torneo. Con zero punti in classifica, il Belgio dovrà lottare per rimanere in gioco.