Alvaro Morata potrebbe lasciare l’Atletico Madrid: possibile ritorno in Italia
L’estate potrebbe riservare sorprese per Alvaro Morata, attaccante dell’Atletico Madrid, che dopo aver brillato con la Spagna ad Euro 2024, potrebbe cambiare squadra. Il calciatore 32enne ha espresso la sua insoddisfazione per la mancanza di fiducia da parte del club spagnolo, nonostante abbia rinnovato il suo contratto fino al giugno 2026. Le dichiarazioni di Morata, rilasciate alla vigilia dell’Europeo in Germania, lasciano aperto a un possibile addio al club madrileno al termine del torneo.
Un possibile ritorno in Italia per Morata
In caso di separazione dall’Atletico Madrid, Morata potrebbe tornare a giocare in Italia, paese che sembra preferire. La Juventus, dove Morata ha già giocato, potrebbe essere una delle squadre interessate all’attaccante spagnolo. Oltre alla squadra bianconera, anche Roma, Milan e Napoli sono state accostate a Morata.
Interesse dalla Real Sociedad
Non solo l’Italia però, anche in Spagna ci sono squadre interessate a Morata. La Real Sociedad sembra intenzionata a proporre uno scambio all’Atletico Madrid. Secondo quanto riportato da ‘Elgoldigital.com’, la squadra basca sarebbe disposta a cedere il difensore Robin Le Normand, da tempo nel mirino dei madrileni. L’affare potrebbe includere anche una somma di denaro, considerato che Morata è valutato circa 15 milioni dall’Atletico.
Il futuro di Morata ancora incerto
Nonostante le voci di mercato, il futuro di Morata è ancora incerto. L’attaccante ha espresso la sua volontà di lasciare l’Atletico Madrid, ma non ha ancora preso una decisione definitiva. Le prossime settimane saranno decisive per capire quale sarà la prossima destinazione di Morata. Che sia un ritorno in Italia o un altro club spagnolo, l’importante per Morata sarà ritrovare la fiducia e l’entusiasmo per continuare a segnare gol.