Il calcio saudita mette nel mirino i big del Milan: proposte milionarie in vista?
Mentre l’attenzione del mondo calcistico è concentrata su Euro 2024, le strategie di calciomercato sono già in pieno svolgimento. L’Arabia Saudita, così come lo scorso anno, potrebbe tornare a far sentire la sua influenza sul calcio europeo, e in particolare su quello italiano. Diversi big della Serie A, infatti, potrebbero essere tentati dalle proposte economicamente vantaggiose provenienti dal campionato saudita. Anche se queste offerte sono diminuite rispetto al passato, sono tutt’altro che assenti.
l’al hilal punta leao del milan
L’Al Hilal, fresco vincitore dell’ultimo campionato della Saudi Pro League, ha messo nel mirino Rafael Leao, attaccante del Milan attualmente impegnato con il Portogallo a Euro 2024. Secondo le voci, il club saudita sarebbe disposto a offrire fino a 100 milioni di euro per il giocatore. Nonostante la proposta potenzialmente lucrativa, sembra che Leao non sia intenzionato a lasciare il calcio europeo, con l’obiettivo di affermarsi ulteriormente a livello internazionale, possibilmente indossando la maglia numero 10 del Milan.
bennacer nel radar saudita
Ma Leao non è l’unico giocatore del Milan ad essere nel mirino del calcio saudita. Anche il futuro di Ismael Bennacer, centrocampista algerino, è stato più volte associato a vari club della Saudi Pro League. Nonostante non ci siano conferme dal suo entourage riguardo la sua volontà di trasferirsi, una proposta economicamente significativa potrebbe cambiare le carte in tavola. Pertanto, il Milan dovrà stare attento alle possibili offerte che potrebbero arrivare dall’Arabia Saudita durante la prossima sessione di calciomercato.