Il Milan alla ricerca di un nuovo attaccante: la Lazio potrebbe facilitare l’affare
Il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante dopo l’addio di Olivier Giroud. Tra i nomi in cima alla lista dei rossoneri c’è quello di Zirkzee, ma il club milanese deve fare i conti con l’interesse del Manchester United per il giovane olandese. Un’altra opzione per l’attacco del Milan potrebbe essere Artem Dovbyk, l’attuale capocannoniere del campionato spagnolo. Tuttavia, anche in questo caso, il club rossonero deve affrontare la concorrenza di altri club, tra cui il Napoli.
Il Girona, attuale club di Dovbyk, vorrebbe ricavare circa 40 milioni di euro dalla sua cessione. Nonostante l’interesse di diversi club, il club catalano sta già cercando possibili sostituti per l’attaccante ucraino. Tra le opzioni ci sono Abel Ruiz, attaccante spagnolo del Braga, e Taty Castellanos, attualmente in forza alla Lazio. Ruiz potrebbe trasferirsi al Girona per una cifra di 8 milioni di euro, mentre la posizione di Castellanos è meno chiara.
La Lazio, infatti, sta cercando nuovi rinforzi in attacco e Castellanos non sembra essere tra i giocatori incedibili. Se il Girona riuscisse a concludere l’acquisto di entrambi gli attaccanti, la cessione di Dovbyk al Milan potrebbe diventare più semplice. Questa è una situazione che il Milan sta seguendo con grande attenzione, conscio del fatto che un eventuale acquisto di Castellanos da parte del Girona potrebbe facilitare l’arrivo di Dovbyk in rossonero.
Il calciomercato è un gioco di equilibri e strategie, e in questo caso il Milan potrebbe trarre beneficio dalla volontà della Lazio di rinnovare il proprio reparto offensivo. L’eventuale cessione di Castellanos potrebbe infatti innescare una catena di eventi che porterebbe Dovbyk a vestire la maglia rossonera. Tutto dipende dalle mosse dei vari club coinvolti, ma una cosa è certa: il Milan sta lavorando per rafforzare il proprio attacco, e l’affare potrebbe sbloccarsi grazie alla Lazio.