La Juventus è in piena attività sul mercato per cercare i rinforzi necessari per la squadra del nuovo allenatore Thiago Motta. L’obiettivo è quello di tornare a competere per i vertici del campionato. Il direttore tecnico Giuntoli sta lavorando su più fronti e ha già concluso l’acquisto del portiere Di Gregorio, la cui ufficialità sarà annunciata dopo la cessione di Szczesny in Arabia Saudita. Inoltre, è in fase finale la trattativa con l’Aston Villa per il centrocampista Douglas Luiz, un giocatore richiesto espressamente da Thiago Motta.
l’accordo per Douglas Luiz dipende dal via libera di McKennie sull’accordo economico con gli inglesi. Nel frattempo, la Juventus è in attesa della risposta definitiva di Adrien Rabiot riguardo al rinnovo del suo contratto, un biennale con opzione da oltre 7 milioni di euro a stagione. Inoltre, Giuntoli ha da tempo messo nel mirino il centrocampista Teun Koopmeiners, per il quale ha trovato un accordo preliminare con il suo entourage: un contratto quinquennale da quasi 5 milioni netti all’anno.
resta da convincere l’Atalanta, che non ha intenzione di abbassare il prezzo del suo gioiello sotto i 60 milioni di euro. La Juve spera di poter ridurre la cifra in contanti inserendo nel pacchetto il giovane Huijsen, valutato tra i 25 e i 30 milioni. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti tra le due società per cercare di trovare un accordo, con Koopmeiners che ha dato la priorità alla Juventus e desidera rimanere in Italia.
un altro obiettivo caldo della Juventus è il difensore Giovanni Di Lorenzo, che ha chiesto la cessione al Napoli. Il calciatore italiano è interessato al progetto della Juventus e intende ribadire al presidente De Laurentiis la sua volontà di essere ceduto per unirsi alla squadra di Giuntoli a Torino.