La seconda sfida della giornata tra Danimarca e Inghilterra si è conclusa con un pareggio 1-1. Nonostante non sia stato un match pieno di emozioni, gli errori individuali hanno giocato un ruolo fondamentale, portando alla creazione di entrambi i gol. L’incontro è stato caratterizzato da due momenti di disattenzione che hanno portato alla realizzazione dei gol di Harry Kane e Andreas Christensen.
Il primo gol e l’errore danese
Il primo a segnare è stato Harry Kane al 18° minuto, realizzando il suo primo gol in questo Europeo. L’attaccante del Bayern Monaco ha sfruttato un assist di Walker dalla destra, reso possibile da un errore difensivo della squadra avversaria. Kristiansen, difensore danese, ha infatti lasciato passare un pallone che vagava pericolosamente, permettendo a Walker di servire l’assist per il gol di Kane.
Pareggio danese e errore inglese
Il pareggio danese è arrivato grazie a Hjulmand, che ha sfruttato un errore di Kane. L’attaccante inglese ha perso il pallone inopportunamente dopo una rimessa laterale a favore della sua squadra, permettendo a Hjulmand di ricevere il pallone e segnare con un tiro rasoterra che ha toccato il palo prima di entrare in rete.
Un secondo tempo senza sussulti
Nel secondo tempo, l’unico momento degno di nota è stato un tiro potente di Foden, che però ha colpito il palo. Il match, condizionato da un terreno di gioco non perfetto del Deutsche Bank Park di Francoforte, si è concluso senza ulteriori emozioni, con un pareggio che non ha modificato significativamente la classifica del Girone C: Inghilterra a 4 punti, Slovenia e Danimarca a 2 e Serbia a 1.