Nonostante l’indiscutibile successo di Simone Inzaghi alla guida dell’Inter nella scorsa stagione, il suo futuro con il club non è ancora del tutto certo. Il tecnico ha portato a casa un campionato dominante, ma le negoziazioni per il rinnovo del suo contratto sono ancora in corso. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport‘, l’accordo economico tra le parti è l’ostacolo principale, nonostante sia già stato raggiunto un accordo sulla durata del contratto.
Difficoltà nelle trattative del rinnovo
Le parti stanno lavorando per trovare un equilibrio tra le esigenze economiche dell’Inter, che ha dei limiti finanziari da rispettare, e quelle di Inzaghi, che desidera un riconoscimento contrattuale per il suo lavoro. Sebbene sia stato raggiunto un accordo sulla durata del contratto fino al 2026, le differenze riguardano l’importo dell’ingaggio. Il club non è disposto ad andare oltre i 6,5 milioni di euro, compresi i bonus, mentre Inzaghi richiede un compenso tra i 7 e i 7,5 milioni di euro.
Un futuro ancora con l’Inter
Nonostante le differenze economiche, le trattative tra Inzaghi e l’Inter continuano senza tensioni. Dopo una stagione così trionfale, è naturale che entrambe le parti siano interessate a trovare un accordo. L’AD dell’Inter, Marotta, ha definito l’era di Inzaghi al club “neanche a metà”, suggerendo che l’allenatore ha ancora molto da offrire al club. Pertanto, ci si aspetta che l’accordo venga raggiunto prima dell’inizio della prossima stagione, permettendo così a Inzaghi di concentrarsi sulla difesa del titolo conquistato.