Luciano Spalletti riflette sulla sconfitta dell’Italia contro la Spagna
La recente sconfitta dell’Italia per 1-0 contro la Spagna ha sollevato molte domande sulla performance degli Azzurri. Nonostante il punteggio finale, la superiorità della Spagna è apparsa evidente per l’intera durata della partita. L’allenatore italiano Luciano Spalletti ha condiviso le sue riflessioni sulla partita e sulla prestazione della sua squadra in un’intervista post-partita con Rai Sport. Ha sottolineato la superiorità degli avversari, attribuendo la sconfitta alla mancanza di freschezza della sua squadra.
I commenti di Spalletti sulla partita
Spalletti ha parlato apertamente della superiorità della Spagna e delle difficoltà incontrate dalla sua squadra. Ha sottolineato come, nonostante l’autogol di Calafiori abbia deciso la partita, la Spagna ha dimostrato una costante superiorità. “La differenza l’ha fatta la freschezza. Loro erano più freschi di noi. Abbiamo fatto delle letture ritardate. Eravamo sotto livello per reazione, per accompagnare e per ritornare sui retropassaggi a guadagnare le posizioni basse,” ha dichiarato.
Spalletti sulla prestazione della sua squadra
Spalletti ha poi discusso le scelte tattiche e la prestazione dei suoi giocatori. Ha riconosciuto che, quando ha inserito calciatori più freschi, la squadra è sembrata più intensa e ha recuperato più palloni. Tuttavia, ha sottolineato che la Spagna era comunque troppo forte. “Loro sono stati troppo più forti di noi e hanno meritato di vincere,” ha ammesso Spalletti.
La pressione per la prossima partita contro la Croazia
Guardando al futuro, Spalletti ha affrontato la questione della pressione per la prossima partita dell’Italia contro la Croazia. “Dipende da come ci si arriverà. La differenza la facciamo sempre noi con le possibilità di scelta che abbiamo di giocare la palla. Se non abbiamo scelte, diventa difficile,” ha detto, suggerendo che la squadra dovrà fare delle scelte tattiche più efficaci per affrontare gli avversari.