Slovenia e Serbia pareggiano 1-1 in un match intenso e combattuto
Il derby balcanico tra Slovenia e Serbia, giocato in una atmosfera di grande tensione, si è concluso con un pareggio 1-1. La partita, molto equilibrata, ha visto una Slovenia vicina alla vittoria, sfumata solamente negli ultimi minuti di recupero quando Jovic ha riportato in parità la Serbia. Nonostante il pareggio, la Serbia rimane a rischio eliminazione.
Un match intenso e combattuto
Il match tra Slovenia e Serbia è stato caratterizzato da un’intensa lotta a centrocampo, con poche occasioni da gol nella prima fase della partita. La Slovenia ha avuto la prima grande occasione con Mlakar, ma è stato Rajkovic a salvarla. In seguito, la Serbia ha risposto con Vlahovic e Mitrovic, ma senza successo. Verso la fine del primo tempo, la Slovenia ha sfiorato il gol con Elsnik che ha colpito un palo e Sesko che ha mancato un’occasione a porta vuota.
Slovenia in vantaggio, Serbia reagisce
Nella ripresa, la Serbia ha iniziato meglio, sfiorando l’autogol con Bijol e avendo un’altra grande occasione con Mitrovic. Tuttavia, la Slovenia non si è fatta intimorire e ha risposto con una grande azione che ha portato al gol del terzino Karnicnik. La Serbia ha cercato di reagire con l’ingresso di Samardzic, ma nonostante le numerose occasioni, il gol non è arrivato.
Un finale convulso e il pareggio della Serbia
Il finale di partita è stato segnato da un’escalation di nervosismo, con i tifosi serbi che hanno lanciato bicchieri di plastica in campo sui giocatori sloveni. L’arbitro Kovacs ha cercato di gestire la situazione distribuendo numerosi cartellini gialli. Nel finale, la Slovenia ha arretrato troppo e Jovic, in mischia, ha trovato il gol del pareggio. Il risultato finale è stato 1-1, con la Slovenia che mantiene il secondo posto nel girone C, dietro l’Inghilterra e davanti a Danimarca e Serbia.