Home » Gattuso e l’Hajduk puntano in grande: Rodriguez, Comert e Rakitic nel mirino

Gattuso e l’Hajduk puntano in grande: Rodriguez, Comert e Rakitic nel mirino

Gennaro Gattuso, attuale allenatore dell’Hajduk, è pronto a fare grandi mosse nel mercato calcistico. Secondo le ultime notizie raccolte, il direttore sportivo Kalinic sta lavorando per portare due nuovi difensori alla squadra croata. Il primo è Ricardo Rodriguez, ex difensore del Torino, che è libero di firmare con qualsiasi club dopo che il Torino ha deciso di non rinnovare il suo contratto. L’altro difensore nel mirino è Comert, anch’egli svizzero, attualmente in trattativa con il Valencia.

Rodriguez, 32 anni, attualmente impegnato a Euro 2024, ha già lavorato con Kalinic al Milan e con Gattuso quando quest’ultimo era l’allenatore rossonero. La stima reciproca tra i due potrebbe facilitare l’approdo di Rodriguez all’Hajduk. D’altro canto, Comert, non rientrando nei piani del Valencia, potrebbe essere ceduto facilmente. Tuttavia, il club spagnolo richiede bonus e una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

Ma Gattuso e l’Hajduk non si fermano qui. Hanno infatti grandi sogni per il centrocampo e l’attacco. Tra questi, Rakitic, 36 anni, attualmente in forza all’Al-Shabab in Arabia, ed Edin Dzeko, 38 anni, attualmente al Fenerbahce. Entrambi hanno contratti in scadenza nel 2023 con i rispettivi club.

Tuttavia, le trattative per Rakitic e Dzeko non saranno semplici. Entrambi i giocatori hanno ingaggi molto alti, il che richiederebbe un notevole sforzo economico da parte dell’Hajduk. Inoltre, per realizzare questi trasferimenti, i calciatori dovrebbero accettare una riduzione del loro stipendio. Nonostante le difficoltà, l’ambizione di Gattuso e dell’Hajduk è evidente e potrebbe portare a importanti sviluppi nel prossimo mercato calcistico.