Il calciomercato estivo potrebbe riservare sorprese per i tifosi dell’Inter. Il centrocampista nerazzurro Hakan Calhanoglu, uno dei protagonisti della stagione appena conclusa, è finito nel mirino del Bayern Monaco. Attualmente impegnato con la nazionale turca ad Euro 2024, il 30enne ex Milan ha dimostrato grandi prestazioni sotto la guida di Inzaghi, attirando l’attenzione dei giganti del calcio europeo.
Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco ‘Bild’, il Bayern Monaco avrebbe avviato delle trattative per il centrocampista turco. La mossa arriva dopo che il club bavarese ha incontrato difficoltà nel raggiungere João Palhinha del Fulham, il principale obiettivo di mercato per il centrocampo della squadra guidata da Vincent Kompany. Il club inglese ha respinto due offerte del Bayern, una da 35 milioni di euro e una successiva da 45 milioni.
Ora, i tedeschi starebbero preparando una nuova offerta da 46 milioni di euro, bonus inclusi, per Palhinha. Tuttavia, il Fulham vorrebbe ancora di più e il Bayern Monaco non sembra disposto a soddisfare le richieste economiche del club inglese. Di fronte a questo scenario, la dirigenza bavarese sta valutando l’opzione Calhanoglu, che potrebbe rappresentare un’alternativa valida per il centrocampo di Kompany.
Anche se Calhanoglu e Palhinha sono due calciatori con caratteristiche differenti, il Bayern Monaco ritiene che il turco possa essere la scelta giusta. Ora, la palla passa all’Inter, che dovrà decidere come rispondere a un eventuale assalto al suo centrocampista. Quello che è certo è che i 45 milioni di euro offerti finora dal Bayern non sarebbero sufficienti a convincere i nerazzurri a cedere Calhanoglu.