La Juventus si sta preparando a fare un’importante mossa nel mercato dei trasferimenti con l’arrivo imminente del centrocampista brasiliano Douglas Luiz. Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli è all’opera per risolvere altre questioni cruciali, come il rinnovo contrattuale del centrocampista Adrien Rabiot, in scadenza a giugno, e il futuro dell’attaccante Federico Chiesa, oggetto del desiderio di Bayern Monaco, Roma e Napoli. La dirigenza è anche alle prese con la permanenza degli attaccanti Moise Kean e Arkadiusz Milik, entrambi fuori dai piani per il nuovo ciclo con Thiago Motta alla guida.
La Juventus lavora per risolvere le incertezze contrattuali e cercare nuovi rinforzi, il futuro di Federico Chiesa rimane in bilico. Il giocatore ex Fiorentina è corteggiato da club di punta sia in Italia che all’estero, con il Bayern Monaco, Roma e Napoli che hanno mostrato interesse. Anche la permanenza di Moise Kean e Arkadiusz Milik è incerta, con la Juventus che sta pianificando un nuovo ciclo con il nuovo allenatore Thiago Motta.
In caso di partenza di Chiesa, la Juventus avrebbe bisogno di un nuovo attaccante per rafforzare la squadra di Motta. Joshua Zirkzee, attaccante olandese, è il principale obiettivo, ma il Milan è in prima linea per assicurarsi il suo cartellino. Allo stesso tempo, la Juventus tiene d’occhio la situazione di Alvaro Morata, attaccante spagnolo che ha espresso il suo malcontento all’Atletico Madrid e che potrebbe essere disponibile per un trasferimento a un prezzo di circa 12 milioni di euro.
Il futuro di Morata a Madrid sembra incerto e il suo possibile ritorno in Italia è una delle opzioni sul tavolo per la Juventus. Morata, che ha già vestito la maglia bianconera in due occasioni, incontrerà il suo attuale allenatore, Diego Simeone, dopo gli Europei per discutere del suo futuro. Nel frattempo, la Juventus rimane attenta a tutte le possibili evoluzioni della situazione, pronta a cogliere ogni opportunità per rafforzare la sua rosa in vista della prossima stagione.