Home » La Juventus punta su Douglas Luiz, Rabiot ancora indeciso sul rinnovo

La Juventus punta su Douglas Luiz, Rabiot ancora indeciso sul rinnovo

Il calciomercato della Juventus in piena attività, con il direttore tecnico Giuntoli che sembra vicino a chiudere l’acquisto del centrocampista Douglas Luiz vicino alla Juventus. Allo stesso tempo, la squadra bianconera attende una risposta definitiva da Adrien Rabiot, che non ha ancora deciso se rinnovare il suo contratto. Il nazionale francese è molto apprezzato dal nuovo allenatore Thiago Motta, che lo conosce bene dai tempi del Paris Saint-Germain e spinge per la sua conferma. Rabiot però sembra valutare anche altre proposte, provenienti soprattutto dalla Premier League e dal Real Madrid di Ancelotti.

Giuntoli continua a cercare rinforzi a centrocampo

Douglas Luiz, attualmente all’Aston Villa, sembra ormai a un passo dalla Juventus. L’inserimento di Barrenechea nella trattativa ha permesso di superare l’impasse legata all’accordo per McKennie. L’Aston Villa riceverà il cartellino di Iling-Junior e un assegno di circa 25 milioni di euro, mentre la Juventus avrà il 10% della futura rivendita dei due giocatori. Douglas Luiz, impegnato in Coppa America con il Brasile, si sottoporrà presto alle visite mediche con la Juventus.

Thuram possibile sostituto di Rabiot

Se Rabiot dovesse decidere di non rinnovare il contratto, la Juventus ha già individuato un possibile sostituto: Khephren Thuram. Il giocatore del Nizza non rinnoverà il contratto con il club francese e potrebbe essere acquistato per 20-25 milioni di euro. Thuram è da tempo nel mirino di Giuntoli e potrebbe rafforzare il centrocampo della Juventus. Sul giocatore ci sono però anche le attenzioni di diverse squadre della Premier League e in passato si era interessata anche l’Inter.

Altri obiettivi della Juventus

Se non dovesse andare in porto l’affare Thuram nel mirino di Giuntoli, la Juventus ha in lista altri possibili rinforzi per il centrocampo. Tra i nomi spicca quello di Fofana, mentre sembrano più complicate le piste che portano a Merino e Anguissa. Giuntoli non si ferma e continua a lavorare per regalare a Thiago Motta una squadra competitiva per la prossima stagione.