La sfida Croazia-Italia: la Nazionale si prepara e viene designato l’arbitro
La Nazionale Italiana, guidata da Luciano Spalletti, si sta preparando per la sua prossima sfida. Dopo la sconfitta contro la Spagna, l’Italia è chiamata a rispondere con una vittoria nell’ultima giornata del Girone B di Euro 2024, lunedì sera contro la Croazia. In vista della partita decisiva, è stato designato l’arbitro che la dirigerà: l’olandese Danny Makkelie.
La ripresa dopo la sconfitta contro la Spagna
La sconfitta contro la Spagna ha lasciato segni nell’ambiente della Nazionale Italiana. Nonostante il risultato, la squadra non è riuscita a mettere in difficoltà l’avversario, venendo surclassata nel gioco molto più che nel punteggio. Luciano Spalletti e i suoi ragazzi sono quindi chiamati a una pronta reazione, a partire dalla sfida di lunedì sera contro la Croazia. La partita sarà decisiva per stabilire le gerarchie nel Girone B di Euro 2024 e gli azzurri sono desiderosi di vincere e convincere, per affrontare con una verve differente la fase decisiva del torneo.
La designazione arbitrale
Per la sfida contro la Croazia è stato designato l’arbitro olandese Danny Makkelie, 41 anni. Makkelie avrà il compito di dirigere la partita alla Red Bull Arena. L’arbitro olandese ha già diretto quattro volte squadre italiane nell’ultima stagione europea. I precedenti con la Nazionale azzurra sono tre, con un bilancio complessivo di due vittorie e un pareggio per l’Italia. Gli assistenti saranno Steegstra e De Vries, mentre il quarto uomo sarà Gozubuyuk. Il VAR sarà gestito da Dieperink, con Van Boekel e Dankert nel ruolo di assistenti VAR.
La sfida decisiva
La sfida contro la Croazia rappresenta un momento cruciale per l’Italia di Spalletti. Dopo la sconfitta contro la Spagna, la squadra deve rialzarsi e dimostrare il suo valore. Una vittoria non solo permetterebbe di chiudere il girone in maniera positiva, ma darebbe anche una spinta morale in vista della fase decisiva del torneo. Gli occhi saranno tutti puntati sulla Red Bull Arena lunedì sera, quando l’Italia cercherà di tornare alla vittoria e convincere nel gioco.