Luigi De Laurentiis si scaglia contro suo padre Aurelio in una conferenza stampa
Un attacco senza precedenti è stato lanciato da Luigi De Laurentiis contro suo padre, Aurelio De Laurentiis, proprietario del Napoli e del Bari. Le dichiarazioni di Luigi, attuale presidente del Bari, hanno suscitato clamore, poiché provengono da un membro della famiglia, aprendo un nuovo capitolo di tensioni interne.
Da tempo, il rapporto tra Aurelio e la piazza barese è teso a causa di dichiarazioni rilasciate dallo stesso De Laurentiis. Negli ultimi diciotto mesi, le sue affermazioni hanno causato una rottura con i tifosi del Bari, una squadra che ha evitato la retrocessione solo attraverso i playoff. I risultati deludenti di questa stagione hanno ulteriormente acuito la situazione.
Le tensioni sono esplose durante una conferenza stampa per la presentazione del nuovo allenatore del Bari, Longo. Alla domanda riguardante le dichiarazioni di suo padre, Luigi De Laurentiis ha risposto con un attacco diretto. Il 22 maggio, Aurelio De Laurentiis aveva fatto delle dichiarazioni al Senato riguardanti il futuro del Bari, che avevano suscitato molte polemiche.
“Una volta che la famiglia De Laurentiis si sarà stancata e se ne sarà probabilmente uscita di scena nel 2028, perché prima non se ne parla, se non viene modificata la legge sarà destinata a rimanere dov’è o a fallire” – queste le parole di Aurelio De Laurentiis. Luigi De Laurentiis ha risposto duramente a queste affermazioni: “Mi sono dissociato, che mio padre possa dire ca…te è ormai un dato di fatto. Amo questo club”.