Home » Olanda-Francia: La battaglia per il primato nel Girone D di Euro 2024

Olanda-Francia: La battaglia per il primato nel Girone D di Euro 2024

Il palinsesto di Euro 2024 si arricchisce oggi con una partita attesissima: Olanda-Francia. Entrambe le squadre, vittoriose nella loro partita d’esordio, si sfideranno per il primato nel Girone D. Dopo aver superato un infortunio al setto nasale, Kylian Mbappé ha deciso di non sottoporsi a un intervento chirurgico e di indossare una maschera protettiva per il resto del torneo. Le sue condizioni erano incerte fino all’ultimo, ma alla fine l’attaccante francese sarà in campo.

Deschamps e Koeman: Strategie e aspettative

Il CT della Francia, Didier Deschamps, affronta la partita con un vantaggio storico: i transalpini hanno vinto sette degli ultimi scontri diretti con l’Olanda, compresi gli ultimi due nel girone di qualificazione con un punteggio di 4-0 e 2-1. Dall’altra parte, il CT olandese Ronald Koeman è convinto di poter invertire questa tendenza e di avere tutte le carte in regola per fare un passo importante verso la qualificazione agli ottavi di finale e la conquista del primo posto nel Girone D.

Formazioni ufficiali e classifica Girone D

Le formazioni ufficiali per la partita sono state annunciate. L’Olanda schiererà un 4-3-3 con Verbruggen in porta, Dumfries, de Vrij, Van Dijk, Akè in difesa, Schouten, Simons, Reijnders a centrocampo e Frimpong, Depay, Gakpo in attacco. La Francia risponderà con un 4-2-3-1, con Maignan tra i pali, Koundé, Saliba, Upamecano, Hernández in difesa, Tchouameni, Kanté a centrocampo e Dembélé, Rabiot, Griezmann a supporto di Thuram in attacco. Al momento, la classifica del Girone D vede Olanda, Francia e Austria a pari punti, mentre la Polonia è ancora a zero.

La partita in diretta su Calciomercato.it

La sfida tra Olanda e Francia, che potrebbe rivelarsi decisiva per il primato nel Girone D, sarà seguita in tempo reale da Calciomercato.it. Gli appassionati di calcio potranno quindi vivere tutte le emozioni del match e rimanere aggiornati sui risultati e sugli sviluppi della partita. Non perdete l’occasione di seguire questo importante appuntamento del calendario di Euro 2024.