AS Roma: Cambiamento tra i pali, Svilar diventa titolare e Bodart arriva per sostituire Patricio

Con l’arrivo di Daniele De Rossi in panchina, la Roma si appresta a un importante cambio di guardia tra i pali. Il giovane portiere serbo Mile Svilar ha conquistato la fiducia del tecnico grazie a prestazioni convincenti, relegando in panchina Rui Patricio, la cui avventura con i giallorossi sembra ormai giunta al termine a causa della scadenza del contratto. Ma la società non si è fatta trovare impreparata e ha già individuato un possibile sostituto per il portiere portoghese: si tratta di Arnaud Bodart, estremo difensore belga classe 1998, attualmente in forza allo Standard Liegi.

ROMA PRONTA A RINFORZARE LA ROSA PER LA PROSSIMA STAGIONE

La Roma è determinata a non farsi trovare impreparata in vista della nuova stagione. Con l’intento di rinforzare la rosa e di rispondere alle esigenze di De Rossi, i giallorossi avrebbero già avviato trattative per l’acquisto di Bodart. Secondo le ultime indiscrezioni dal Belgio, l’accordo tra la Roma e lo Standard Liegi sarebbe ormai vicino alla conclusione. Un’operazione rapida e precisa che testimonia la volontà del club di costruire una squadra capace di competere ad alti livelli.

IL RUOLO DI JEAN FRANÇOIS GILLET NELLA TRATTATIVA

La trattativa per l’acquisto di Bodart sembra essere in dirittura d’arrivo e potrebbe essere conclusa nei prossimi giorni. Dietro l’accelerata finale della Roma, pare vi sia lo zampino di Jean François Gillet, ex portiere di Torino e Bari e attuale preparatore dei portieri dello Standard Liegi. Prima di finalizzare l’acquisto, i dirigenti giallorossi avrebbero infatti chiesto il parere di Gillet, che avrebbe dato il suo benestare all’operazione. Un ulteriore tassello che si aggiunge alla strategia della Roma di costruire una squadra competitiva per la prossima stagione.

L’ADDIO DI RUI PATRICIO E L’AFFIDAMENTO DELLA PORTA A MILE SVILAR

Il cambio di guardia tra i pali è ormai una certezza per la Roma. Rui Patricio, dopo una seconda parte di stagione trascorsa in panchina, è arrivato al termine del suo contratto con i giallorossi. La società ha deciso di non rinnovare l’accordo con il portiere portoghese, puntando invece su Mile Svilar come nuovo titolare. Il giovane portiere serbo ha dimostrato di meritare la fiducia di De Rossi, convincendo con le sue prestazioni. Ora, con l’arrivo di Bodart, la Roma sembra aver completato il suo reparto portieri in vista della prossima stagione.