Home » Calciomercato Serie A 2024/2025: i primi colpi e le panchine ancora incerte

Calciomercato Serie A 2024/2025: i primi colpi e le panchine ancora incerte

L’attività del calciomercato Serie A 2024/2025 è già fervente, con le squadre che lavorano per definire le proprie panchine e per assicurarsi i primi colpi in entrata. La Juventus, l’Inter e la Lazio sono tra le squadre più attive in questo periodo, con il club bianconero che sembra aver chiuso per Douglas Luiz e che spinge per l’arrivo di Khephren Thuram a centrocampo. L’Inter, invece, potrebbe cedere Calhanoglu al Bayern Monaco, mentre la Lazio insiste per Samardzic dell’Udinese.

Il mercato della Juventus e l’incertezza Rabiot

La Juventus sembra aver chiuso per Douglas Luiz, ma sta anche spingendo per l’arrivo di Khephren Thuram a centrocampo. Quest’ultimo, però, potrebbe essere legato al futuro di Adrien Rabiot, che non ha ancora accettato la proposta di rinnovo del direttore tecnico Giuntoli. Il futuro di Rabiot alla Continassa, così come quello di Chiesa, rimane incerto. Nel frattempo, la Vecchia Signora sta cercando di rinforzare il proprio centrocampo in vista della prossima stagione.

Inter e la possibile cessione di Calhanoglu

L’Inter, dal canto suo, potrebbe dover fare i conti con la possibile cessione di Calhanoglu. Il centrocampista turco, attualmente impegnato agli Europei, sembra essere nel mirino del Bayern Monaco. Tuttavia, i nerazzurri sarebbero disposti a cederlo solo per un’offerta particolarmente consistente, tra i 50 e i 60 milioni di euro. La situazione è in evoluzione e il club milanese sta monitorando attentamente gli sviluppi.

Lazio e l’interesse per Samardzic

La Lazio, infine, sta insistendo per l’acquisto di Samardzic, centrocampista serbo dell’Udinese nato nel 2002. Il giocatore era già stato nel mirino del club di Lotito nei mesi scorsi e ora sembra essere tornato prepotentemente d’attualità. Un incontro con l’Udinese è previsto nelle prossime ore per discutere del possibile trasferimento. Samardzic, tuttavia, piace anche in Premier League, e questo potrebbe complicare i piani della Lazio.