I risultati finali del Girone A dell’Euro 2024 sono stati sorprendentemente equilibrati, con la Germania che è riuscita a pareggiare contro la Svizzera grazie a un gol all’ultimo minuto. Questo risultato ha permesso alla squadra tedesca di mantenere la posizione di testa nel girone. Allo stesso tempo, l’Ungheria ha ottenuto una vittoria di misura contro la Scozia, mantenendo viva la speranza di avanzare agli ottavi di finale.
Il match tra Germania e Svizzera è stato caratterizzato da un grande equilibrio. Ndoye ha aperto il punteggio per la Svizzera nel primo tempo, dopo che un gol di Andrich era stato annullato a causa di un fallo precedente. Nonostante l’intensa pressione esercitata dalla Germania, la Svizzera è riuscita a mantenere il vantaggio fino all’ultimo minuto, quando Fullkrug ha segnato il gol del pareggio, garantendo alla sua squadra il primo posto nel girone.
Nel frattempo, l’Ungheria ha ottenuto una vittoria cruciale contro la Scozia. Il match è stato segnato da un brutto incidente che ha visto l’attaccante ungherese Varga costretto a lasciare il campo dopo un violento scontro con il portiere scozzese. Nonostante l’incidente, l’Ungheria è riuscita a segnare nel recupero grazie a Csoboth, mantenendo viva la speranza di avanzare agli ottavi di finale.
Con questi risultati, la classifica del Girone A vede la Germania in testa con 7 punti, seguita dalla Svizzera con 5 punti. L’Ungheria si posiziona al terzo posto con 3 punti, mentre la Scozia chiude il gruppo con un solo punto. Questi risultati potrebbero avere importanti ripercussioni sulla fase successiva del torneo, con la Germania che potrebbe evitare l’incontro con l’Italia agli ottavi di finale.