Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo potrebbe trasferirsi dopo l’Europeo
Il futuro di Giovanni Di Lorenzo, capitano e difensore del Napoli, è incerto. L’attuale posizione del calciatore è stata delineata dopo un confronto con il direttore sportivo Manna prima dell’arrivo dell’allenatore Antonio Conte. Nonostante il mister consideri Di Lorenzo un elemento chiave del suo progetto, sembra che il giocatore abbia accumulato una certa insofferenza nelle ultime settimane, tanto da spingere il suo agente a cercare nuove opportunità per lui lontano da Napoli. Ciò nonostante, solo l’anno scorso Di Lorenzo aveva firmato un contratto a vita con il club, impegnandosi fino al 2028.
Il terzino ha dato il via libera al suo entourage per cercare nuove opzioni e presentare proposte concrete al presidente del Napoli. Nel frattempo, Conte e Manna hanno cercato di riappacificarsi con l’agente di Di Lorenzo. Dopo un incontro, le parti hanno deciso di non considerare eventuali offerte e di rimandare ogni discussione fino alla fine dell’Europeo, permettendo a Di Lorenzo di rimanere concentrato sulla competizione. Alla fine dell’Europeo, Di Lorenzo avrà l’opportunità di confrontarsi personalmente con tutte le parti coinvolte e di prendere una decisione definitiva sul suo futuro.
Nonostante la posizione ufficiale del Napoli sia che Di Lorenzo non è in vendita, è chiaro che non avrebbe senso trattenere un giocatore scontento. Pertanto, sarà necessario presentare un’offerta adeguata per il suo cartellino. Il club partenopeo valuta Di Lorenzo ben oltre trenta milioni di euro. Al momento, la Juventus ha mostrato interesse per il giocatore, ma lo valuta poco più di dieci milioni di euro, una cifra ben lontana da quella richiesta dal Napoli.
L’Inter aveva mostrato interesse per Di Lorenzo qualche settimana fa, ma dopo le recenti dichiarazioni di Dumfries, che ha espresso il desiderio di rimanere a Milano, le possibilità di un trasferimento del capitano del Napoli all’Inter sembrano diminuire drasticamente. Il Napoli non vuole entrare in conflitto con il suo capitano e cercherà un compromesso, sia che questo significhi il suo permanere nel club o la sua cessione al prezzo stabilito dal club. In ogni caso, entrambe le parti cercheranno di evitare uno scontro e di risolvere la situazione nel migliore dei modi.