Il Milan, alla ricerca di nuovi talenti per rafforzare la sua rosa, ha posto il suo sguardo su Joshua Zirkzee. Tuttavia, le trattative con il giocatore olandese si sono rivelate più complicate del previsto, principalmente a causa delle commissioni richieste dal suo entourage. Nel frattempo, il Chelsea pronto a fare il suo ingresso nella corsa per il giocatore, aumentando la pressione sul Milan.
Le complicazioni nelle trattative per Zirkzee
Il Milan ha raggiunto un accordo con Zirkzee per un contratto quinquennale del valore di 4,5 milioni di euro netti a stagione. I rossoneri sono inoltre disposti a pagare la clausola di rescissione del giocatore, fissata a 40 milioni di euro. Tuttavia, l’ostacolo principale rimane la commissione di 15 milioni di euro richiesta dagli agenti del giocatore. Nonostante le sfide, il Milan rimane ottimista e spera di poter concludere l’affare nei prossimi giorni.
Il piano B del Milan: Jonathan David
Nel caso in cui le trattative con Zirkzee non dovessero andare a buon fine, il Milan ha già identificato un piano B: Jonathan David. Il giocatore canadese ha impressionato con le sue performance al Lille e potrebbe essere una valida alternativa. Tuttavia, anche lui è oggetto di interesse da parte di altri club, compreso il Chelsea.
Il Chelsea potrebbe anticipare il Milan
Secondo The Athletic, il Chelsea ha già avviato dei colloqui con i rappresentanti di David. Nonostante non ci siano stati ancora approcci ufficiali con il Lille, la squadra inglese ha buoni rapporti con il club francese e potrebbe facilmente chiudere l’affare. Questo mette ulteriormente sotto pressione il Milan, che rischia di perdere sia Zirkzee che David a causa dell’interesse del Chelsea.