Inter e Simone Inzaghi: in corso trattative per il rinnovo del contratto
L’Inter è al lavoro per assicurarsi un altro tassello fondamentale in vista della prossima stagione: il rinnovo del contratto dell’allenatore Simone Inzaghi, attualmente in scadenza a giugno del prossimo anno. Dopo i rinnovi di Lautaro Martinez e Barella, l’Inter mira a garantirsi la presenza del tecnico campione d’Italia per iniziare la prossima stagione con serenità. Tuttavia, la situazione rimane fluida, con un’intesa che non è ancora stata raggiunta.
Le posizioni delle parti
Durante l’ultimo incontro tra la dirigenza del club e l’agente dell’allenatore, tenutosi il 12 giugno, l’Inter ha espresso la volontà di non andare oltre il rinnovo di una sola stagione, in linea con la programmazione economica voluta da Oaktree. D’altra parte, Inzaghi vorrebbe un rinnovo biennale, che lo porterebbe fino al 2027. Al momento, le parti mantengono queste posizioni, ma è previsto un nuovo incontro questa settimana.
Verso un possibile accordo
Nonostante le differenze, c’è un clima di fiducia e la volontà di trovare un compromesso. Una possibile soluzione potrebbe prevedere l’inserimento nel contratto di un’opzione di rinnovo per una successiva stagione, condizionata al raggiungimento di determinati risultati. Per quanto riguarda l’ingaggio, l’Inter vorrebbe aumentarlo a 6 milioni, rispetto agli attuali 5,5 milioni. È possibile che si arrivi a 7 milioni tramite bonus. Le parti si incontreranno nuovamente questa settimana per cercare di raggiungere un accordo.