Dopo un periodo di apparente inattività, la Juventus sembra pronta a fare la sua mossa sul mercato calcistico. Le prime mosse importanti sono previste per l’inizio della settimana, con le visite mediche di Douglas Luiz, centrocampista dell’Aston Villa, già programmate. Questa mossa è stata resa possibile grazie all’intervento di Barrenechea, che ha permesso di superare l’ostacolo rappresentato dal tentativo fallito di includere McKennie nell’operazione con l’ Aston Villa. Ma la strategia di mercato della Juventus non si ferma qui.
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, è intenzionato a mettere a segno un altro colpo importante per il centrocampo. Il nome che circola con insistenza è quello di Kephren Thuram, attualmente in forza al Nizza. Il giocatore è nei radar della Juventus da tempo e sembra che le condizioni per un suo trasferimento stiano diventando sempre più favorevoli. Infatti, il contratto del centrocampista scadrà tra un anno, quindi il suo valore di mercato è già diminuito, attestandosi intorno ai 20 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, l’importo del trasferimento potrebbe essere ulteriormente ridotto grazie all’inserimento nell’affare di Arkadiusz Milik, il cui valore si aggira intorno agli 8 milioni di euro e che risulta molto gradito al club francese. Questa operazione potrebbe portare a un sostanziale rinnovamento del centrocampo della Juventus. Thuram, figlio dell’ex calciatore francese Lilian Thuram, potrebbe infatti rappresentare l’erede ideale di Rabiot, che la Juventus sembra intenzionata a lasciare andare, anche per ridurre il monte ingaggi.