Alvaro Morata potrebbe presto salutare l’Atletico Madrid per indossare la maglia gialloblu del Fenerbahce. Il club turco, guidato dal nuovo allenatore Jose Mourinho, è pronto a fare un mercato importante e ha messo gli occhi sul centravanti spagnolo. Nonostante il desiderio di Morata di giocare in Serie A, in particolare con la Juventus, il suo futuro potrebbe essere a Istanbul. Il ritorno a Torino è sempre stata la sua scelta principale, ma oggi la Juventus sembra avere altre priorità.
Alvaro Morata tra Serie A e Turchia: il Fenerbahce in pole position
Lo scorso anno, Morata ha avuto diversi approcci con club italiani. Inter, Roma e Milan avevano mostrato interesse per l’attaccante, ma poi hanno deciso di puntare su altri obiettivi. Oggi, nonostante si parli ancora di diverse squadre della Serie A interessate a lui, il Fenerbahce sembra essere in vantaggio. Secondo il giornale turco Fanatik, il club di Istanbul sta facendo sul serio e avrebbe già incontrato il manager di Morata, con il via libera di Mourinho.
Un contratto ricco per Morata
Il Fenerbahce sarebbe pronto a offrire a Morata un contratto molto ricco, da 4,5 milioni di euro netti a stagione, cifra simile a quella percepita da Edin Dzeko. Per strappare Morata all’Atletico Madrid, il club turco sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria di 12 milioni di euro. Un investimento importante, ma che potrebbe portare ad Istanbul uno dei protagonisti degli Europei 2024 e leader della nazionale spagnola.
Una stagione di alto livello per Morata
Alvaro Morata arriva da una stagione di alto livello con l’Atletico Madrid, durante la quale ha segnato 21 gol e fornito 5 assist in 48 partite. Un rendimento che ha contribuito alla vittoria del titolo da parte dei Colchoneros e che ha confermato il suo valore sul mercato. Se l’affare si concretizzasse, il Fenerbahce farebbe un colpo di mercato di grande rilievo, portando in Turchia uno dei migliori attaccanti in circolazione.