Il dibattito sulla possibile titolarità di Nicolò Fagioli nel match Croazia-Italia
La sfida tra Croazia e Italia, Euro 2024, è al centro di un acceso dibattito riguardo la possibile titolarità del centrocampista della Juventus, Nicolò Fagioli. La partita di questa sera determinerà il destino della Nazionale guidata da Spalletti. Nonostante i due risultati a disposizione su tre, l’eliminazione degli Azzurri rimane una possibilità concreta. L’attenzione è tutta rivolta verso Fagioli, che potrebbe essere la carta vincente per Spalletti.
Il CT Spalletti e le sue valutazioni
Il commissario tecnico Spalletti sta ponderando diversi cambi nella formazione rispetto alla partita con la Spagna. Tra questi, le probabilità di vedere Fagioli in campo sono in aumento. Tuttavia, il direttore del ‘Corriere dello Sport’, Ivan Zazzaroni, ha espresso dei dubbi sulla sua titolarità, sottolineando come in questi giorni Fagioli sia stato quasi elevato a salvatore della Patria, non solo come sostituto del criticato Jorginho.
Le critiche di Zazzaroni
Zazzaroni ha espresso preoccupazione per l’attuale stato del calcio italiano, criticando l’assenza di un progetto tecnico e di pianificazione. Ha lamentato la situazione in cui un Paese con una storia calcistica importante come l’Italia, attuale campione europeo, si ritrova a puntare su un giocatore che nell’ultimo anno non ha avuto l’opportunità di accumulare neanche un’ora di gioco.
La possibile titolarità di Fagioli
L’ipotesi di vedere Fagioli tra i titolari nella partita contro la Croazia ha suscitato un ampio dibattito. Se da un lato c’è chi sostiene che il giovane centrocampista possa rappresentare una valida alternativa, dall’altro c’è chi ritiene che la sua mancanza di esperienza possa rappresentare un rischio. Il verdetto finale spetterà a Spalletti, che dovrà fare le sue valutazioni e prendere una decisione in vista del match di questa sera.