Home » Assistente arbitrale colpito da malore durante la Coppa America 2024: il caldo eccessivo in causa

Assistente arbitrale colpito da malore durante la Coppa America 2024: il caldo eccessivo in causa

Durante una recente partita della Coppa America 2024, tra Perù e Canada, l’assistente arbitrale Humberto Panjoi è stato colpito da un malore, presumibilmente a causa delle temperature estreme che hanno raggiunto i 40 gradi a Kansas City, negli Stati Uniti. Questo incidente ha costretto l’arbitro a interrompere il gioco per circa cinque minuti, il tempo necessario per far intervenire i medici e soccorrere Panjoi. Nonostante un tentativo di ritorno in campo, le condizioni di Panjoi non erano ottimali, costringendo così a portarlo fuori dal campo su una barella.

Il guardalinee Humberto Panjoi si è accasciato a terra durante il match Perù-Canada a causa delle temperature estreme. L’arbitro Escobar ha immediatamente interrotto la partita per chiamare i medici a soccorrere Panjoi. Nonostante un tentativo di ritorno in campo, Panjoi non era nelle condizioni di continuare a svolgere il suo ruolo. È stato quindi portato fuori dal campo su una barella, suscitando grande preoccupazione tra i presenti.

Panjoi è stato prontamente soccorso dal portiere del Canada Crepeau e successivamente accompagnato negli spogliatoi per ulteriori controlli. È stato poi trasportato in un ospedale vicino allo stadio per ulteriori esami. Le prime notizie sul suo stato di salute non sembrano destare preoccupazioni. Nonostante l’incidente, la partita è ripresa con il quarto uomo Baren che ha sostituito Panjoi.

Nonostante l’incidente, il match è proseguito e ha visto il Canada prevalere grazie al decisivo contributo di Jonathan David ha assicurato i tre punti ai canadesi, permettendo loro di recuperare dopo la sconfitta all’esordio contro l’Argentina campione del mondo. Il malore di Panjoi ha sicuramente lanciato un segnale di allarme sulla necessità di garantire condizioni di gioco sicure per tutti i partecipanti, in particolare in presenza di temperature estreme come quelle registrate a Kansas City.