Home » Destini incrociati nel Girone D: Francia-Polonia e Olanda-Austria chiudono la fase a gironi di Euro 2024

Destini incrociati nel Girone D: Francia-Polonia e Olanda-Austria chiudono la fase a gironi di Euro 2024

La giornata di oggi potrebbe decidere le sorti di tre squadre che si contenderanno l’accesso agli ottavi di finale di Euro 2024. Con cinque squadre già qualificate (Germania, Italia, Portogallo, Spagna e Svizzera), le partite delle ore 18 potrebbero decretare altre tre squadre da aggiungere alla lista. In particolare, dal Girone D potrebbe emergere una delle quattro migliori terze di questi europei. Francia-Polonia e Olanda-Austria sono le partite da seguire, con l’Austria che, grazie ad una differenza reti di +1, potrebbe permettersi anche una sconfitta con un margine di tre gol contro l’Olanda.

Un risultato del genere consentirebbe all’Austria, guidata dall’allenatore Ralf Rangnick, di superare la Croazia, attualmente a due punti, e l’Ungheria, penalizzata da una differenza reti di -3. D’altro canto, l’Olanda e la Francia giocano per il primo posto nel girone. La Francia, in particolare, dovrebbe avere vita facile contro la Polonia, già eliminata dal torneo dopo le prime due partite. Entrambe le partite saranno seguite in tempo reale da Calciomercato.it.

Le formazioni probabili per le due partite vedono la Francia schierarsi con un 4-4-2, con Maignan in porta e Griezmann e Thuram in attacco. La Polonia risponde con un 3-5-2, con Skorupski tra i pali e Lewandowski in avanti. L’Olanda dovrebbe optare per un 4-3-3, con Verbruggen in porta e Depay in attacco, mentre l’Austria si schiera con un 4-2-3-1, con Pentz tra i pali e Gregoritsch in avanti. La classifica del Girone D vede al momento Olanda e Francia a 4 punti, l’Austria a 3 e la Polonia a 0.

La giornata di oggi potrebbe dunque essere decisiva per il futuro di queste squadre in Euro 2024. Una vittoria potrebbe portare l’Olanda o la Francia al primo posto del girone, mentre una sconfitta non sarebbe fatale per l’Austria, a patto che non sia troppo pesante. La Polonia, pur essendo già eliminata, avrà comunque la possibilità di influenzare il destino del girone con il suo risultato contro la Francia. Il destino di queste squadre è nelle loro mani, e tutto si deciderà sul campo.