Home » Il Milan punta su Youssouf Fofana: possibile affare da 25 milioni di euro

Il Milan punta su Youssouf Fofana: possibile affare da 25 milioni di euro

Il Milan si mostra deciso e proattivo nel mercato estivo. Secondo le ultime indiscrezioni, la società rossonera starebbe lavorando per portare in squadra il nazionale francese Youssouf Fofana. Il centrocampista del Monaco, valutato 25 milioni di euro, potrebbe infatti essere il prossimo rinforzo per la mediana rossonera. Nonostante la Juventus fosse interessata al giocatore, l’attenzione dei bianconeri sembra ora rivolta verso altri obiettivi, lasciando campo libero al Milan.

La strategia del Milan per Fofana

La dirigenza del Milan, con Furlani e Moncada in prima linea, sta accelerando sul fronte centrocampo. Il nome in cima alla lista è proprio quello di Youssouf Fofana. Il talentuoso centrocampista, che ha già espresso la volontà di lasciare il Monaco dopo Euro 2024, è visto come il rinforzo ideale per il reparto mediano rossonero. Il suo contratto scadrà nel giugno 2025, dunque la valutazione del giocatore non supera i 25 milioni di euro.

La Juventus cambia rotta

La Juventus, che inizialmente seguiva con interesse Fofana, ha cambiato direzione puntando su Khéphren Thuram. Questo cambio di strategia dei bianconeri sembra aver aperto la strada al Milan per l’acquisto del centrocampista francese. Il club rossonero, infatti, starebbe preparando l’assalto decisivo per portare Fofana a vestire la maglia rossonera.

L’operazione potrebbe concludersi dopo l’Europeo

Nonostante l’interesse del Milan, l’operazione potrebbe concludersi soltanto dopo la fine dell’Europeo, competizione in cui Fofana è impegnato con la nazionale francese. Il club rossonero, tuttavia, sembra disposto ad attendere per assicurarsi le prestazioni del talentuoso centrocampista, pronto a investire circa 25 milioni di euro per il suo cartellino.