Home » La Juventus fa la sua mossa: Douglas Luiz e Matias Soulé nel mirino

La Juventus fa la sua mossa: Douglas Luiz e Matias Soulé nel mirino

La Juventus è attivamente impegnata sul mercato calcistico, con il direttore tecnico Cristiano Giuntoli che ha l’obiettivo di portare a Torino il centrocampista Douglas Luiz entro la settimana. Luiz, attualmente all’Aston Villa, è previsto arrivare attraverso uno scambio con Iling-Junior e Barranechea. Inoltre, il portiere Di Gregorio è in procinto di unirsi alla squadra, con l’attuale portiere Szczesny in attesa di un trasferimento in Arabia Saudita. Tuttavia, Giuntoli non si ferma qui e sta lavorando per accontentare l’allenatore Thiago Motta.

Il pressing per Khephren Thuram e la questione Rabiot

Giuntoli sta intensificando gli sforzi per assicurarsi il centrocampista Khephren Thuram, in vista di un possibile addio di Rabiot e del mancato rinnovo del contratto del francese. Nel frattempo, il direttore del calcio della Juventus ha ottenuto l’approvazione di Thuram e ora spera di raggiungere un accordo con il Nizza per meno di 20 milioni di euro.

L’interesse per Matias Soulé e le strategie di vendita

Su richiesta di Thiago Motta, Giuntoli potrebbe decidere di mantenere Soulé, molto apprezzato dal nuovo allenatore. Soulé, che ha brillato nel Frosinone nell’ultimo campionato, ha un valore di mercato di 35-40 milioni di euro. Tuttavia, se la Juventus riuscisse a vendere altri giocatori, sarebbe più facile per Giuntoli tenere Soulé per la prossima stagione. Alcuni dei giocatori che potrebbero essere venduti includono Szczesny, McKennie, Kean, Kostic e Milik.

La possibile cessione di Chiesa e Huijsen

Per fare cassa, la dirigenza bianconera potrebbe dover vendere Chiesa e Huijsen. Chiesa è attualmente corteggiato da Roma, Napoli e Bayern Monaco e potrebbe lasciare Torino per una somma vicina ai 30 milioni di euro se non rinnova il contratto. Huijsen, un giovane difensore, ha un valore di 30 milioni di euro e potrebbe essere incluso in un possibile accordo con l’Atalanta per Koopmeiners. Questi movimenti di mercato sono parte della strategia della Juventus per accontentare l’allenatore Thiago Motta e consolidare la posizione di Soulé nella squadra.