La serata conclusiva del Gruppo C ha visto prevalere la noia nei match Inghilterra-Slovenia e Danimarca-Serbia, entrambi conclusi senza reti. Nonostante il risultato a secco, Inghilterra e Danimarca avanzano nel torneo, mentre la Serbia è costretta a dire addio. La Slovenia, pur non brillando, si è dimostrata un avversario ostico, riuscendo a tenere testa alla squadra inglese.
Primo paragrafo dell’articolo
Nonostante un gioco poco brillante, l’Inghilterra riesce a guadagnare il passaggio del turno grazie a un pareggio senza reti contro la Slovenia. Gli sloveni, pur non riuscendo a segnare, si sono dimostrati un avversario di peso, dominando il gioco nel primo tempo e resistendo agli attacchi inglesi nel secondo. Un gol di Saka, annullato per fuorigioco, è l’unico momento di emozione in una partita altrimenti priva di spunti.
Secondo paragrafo dell’articolo
Simile scenario nel match Danimarca-Serbia, con i danesi che nonostante il possesso palla non riescono a infrangere la difesa serba. La partita si anima nel secondo tempo con l’ingresso di Vlahovic e l’annullamento di un gol a Mitrovic per fuorigioco, ma la rete resta inviolata. Un paio di interventi di Rajkovic su Eriksen e Hojlund tengono in vita le speranze serbe, ma un tiro fuori misura e un colpo di testa alto di Vlahovic nel finale sanciscono l’eliminazione della Serbia dal torneo.
Terzo paragrafo dell’articolo
Alla fine della serata, la classifica del Gruppo C vede l’Inghilterra in testa con 5 punti, seguita dalla Danimarca e dalla Slovenia a pari merito con 3 punti ciascuno. La Serbia, con soli due punti, è costretta a dire addio al torneo, confermando il flop già vissuto al Mondiale. Nonostante il risultato deludente, la squadra balcanica ha dimostrato di saper lottare, anche se non è riuscita a concretizzare le sue occasioni.