Thuram alla Juventus: l’acquisto che potrebbe rivoluzionare il centrocampo bianconero
La Juventus è pronta a rafforzare il suo centrocampo con l’acquisizione di Khephren Thuram, talento francese in scadenza di contratto con il Nizza nel 2025. Cristiano Giuntoli, direttore calcistico della Juventus, sta lavorando alacremente per garantire il trasferimento del giocatore, con l’intenzione di costruire una squadra in grado di competere per lo Scudetto. Thuram, fratello minore dell’interista Marcus, è molto desideroso di vestire la maglia bianconera.
Secondo il sito turco ‘gsgazete.com’, l’affare sarebbe già concluso e Thuram avrebbe firmato un contratto quinquennale con la Juventus. La squadra torinese pagherebbe al Nizza 18 milioni di euro per il trasferimento. La notizia arriva dopo che il vicepresidente del Galatasaray, Ibrahim Hatipoglu, ha confermato che il club turco aveva rinunciato al giocatore perché troppo costoso.
Thuram è molto apprezzato anche da Inter e Roma, ma la Juventus sembra avere un netto vantaggio nella corsa per il suo acquisto. Secondo alcuni rumors, il padre di Thuram, Lilian, sarebbe convinto del progetto bianconero e avrebbe esercitato una forte influenza sul figlio. Se il trasferimento dovesse andare in porto, Thuram si legherebbe alla società di Exor fino al giugno 2029.
Thuram è cresciuto nelle giovanili del Monaco prima di trasferirsi al Nizza nell’estate del 2019. In cinque anni ha collezionato 167 presenze con la maglia del club francese, realizzando 9 gol e fornendo 12 assist. Con un’altezza di 1,92 metri, è un centrocampista fisicamente imponente con una buona tecnica, capace di inserirsi efficacemente negli spazi. Non c’è dubbio che, dal punto di vista tecnico ed economico, sarebbe un acquisto eccellente per la Juventus.