La fase a gironi del Euro 2024 si conclude con gli scontri tra Repubblica Ceca e Turchia, e tra Georgia e Portogallo. Dopo una vittoria convincente contro la Georgia, la Turchia guidata dall’allenatore italiano Vincenzo Montella ha subito una pesante sconfitta 3-0 dal Portogallo, ridimensionando le aspettative per Hakan Calhanoglu e compagni. Ora, un pareggio contro la Repubblica Ceca guidata da Ivak Hasek sarebbe sufficiente per i turchi per garantirsi il secondo posto e avanzare agli ottavi di finale.
Primo paragrafo dell’articolo
D’altra parte, la Repubblica Ceca ha bisogno di una vittoria per superare la Turchia e raggiungere il secondo posto. Calciomercato.it fornirà la cronaca del match che si svolgerà all’Amburgo’s Volksparkstadion. Per quanto riguarda le formazioni ufficiali, la Repubblica Ceca schiererà Stanek, Holes, Hranac, Krejci, Coufal, Soucek, Provod, D.Jurasek, Barak, Chytil e Hlozek, mentre la Turchia avrà in campo Gunok, Muldur, Demiral, Akayidin, Kadioglu, Ozcan, Yuksek, Arda Guler, Calhanoglu, Yildiz e Yilmaz.
Secondo paragrafo dell’articolo
Nel frattempo, il Portogallo, già qualificato per il turno successivo come primo classificato, affronterà la Georgia in una partita che potrebbe permettere all’allenatore Roberto Martinez di far riposare alcuni titolari, compreso il capitano Cristiano Ronaldo. La Georgia, guidata dall’allenatore Willy Sagnol, deve vincere per sperare di avanzare come terza classificata. Calciomercato.it fornirà anche la cronaca del match che si svolgerà al Veltins Arena di Gelsenkirchen. Le formazioni ufficiali vedranno la Georgia schierare Mamardashvili, Gvelesiani, Kashia, Lochoshvili, Kakabadze, Kochorashvili, Chakvetadze, Kiteishvili, Dvali, Mikautadze e Kvaratskhelia, mentre il Portogallo avrà Diogo Costa, Antonio Silva, Danilo, Inacio, Dalot, Joao Neves, Conceiçao, Palhinha, Pedro Neto, Cristiano Ronaldo e Joao Felix.
Terzo paragrafo dell’articolo
Alla vigilia dell’ultimo round, la classifica del Gruppo F vede il Portogallo in testa con 6 punti, seguito dalla Turchia con 3 punti e dalla Repubblica Ceca e Georgia con 1 punto ciascuno. Le partite rappresentano un’occasione decisiva per Repubblica Ceca e Georgia per cercare di raggiungere la fase ad eliminazione diretta del torneo. Le sfide promettono emozioni e tensioni, con squadre che si scontrano per l’ultima possibilità di avanzare in uno dei tornei più prestigiosi del calcio europeo.