Inigo Martinez, difensore del Barcellona, potrebbe essere sulla strada per unirsi al Milan pronto a colpire, secondo indiscrezioni di calciomercato provenienti dalla Spagna. La notizia, riportata da ‘Todofichajes’, suggerisce che il club italiano guidato da Gerry Cardinale sta lavorando per acquisire il difensore di 33 anni. Martinez, che ha compiuto 33 anni di recente, potrebbe fornire al Milan un rinforzo necessario, non solo in termini numerici, ma anche in termini di esperienza, che potrebbe essere molto utile per il tecnico Paulo Fonseca.
Martinez in uscita dal Barcellona
Martinez, che ha firmato per il Barcellona appena un anno fa dopo la scadenza del suo contratto con l’Athletic Bilbao, sembra essere sulla lista dei trasferimenti del club catalano. Durante la sua unica stagione al Barcellona, Martinez ha totalizzato 25 presenze, accumulando un totale di 1.622 minuti in campo. Secondo le fonti, il presidente del Barcellona, Laporta, sarebbe disposto a cederlo gratuitamente per liberarsi del suo ingente stipendio di 9,3 milioni di euro lordi, terminando così un contratto valido fino a giugno 2025.
Milan pronto a colpire
Il Milan potrebbe sfruttare questa opportunità per rimpiazzare Kjaer, il cui contratto non sarà rinnovato dopo il 30 giugno. Nonostante Martinez possa avere un discreto mercato in Spagna, la prospettiva di unirsi a un club di grande prestigio come il Milan potrebbe essere allettante. Tuttavia, il Milan sta anche cercando un difensore centrale mancino, il che potrebbe portare a un interesse per Kiwior dell’Arsenal. Quest’ultimo, ex Spezia, è legato ai Gunners fino a giugno 2028, ma potrebbe essere disponibile per un prestito con opzione di acquisto.