Il Marsiglia, guidato dal suo nuovo allenatore Roberto De Zerbi, è entrato prepotentemente nella corsa per l’acquisto di Mason Greenwood, attaccante ventiduenne del Manchester United. Il calciatore è da tempo un obiettivo di calciomercato per la Juventus, ma il club francese sembra ora determinato a fare la sua mossa. Secondo ‘The Athletic‘, il Marsiglia ha avviato un dialogo con il Manchester United per l’acquisto del giovane attaccante di origini giamaicane, ma non si sarebbero ancora discusse le cifre.
Per il 4-3-3 dezerbiano, De Zerbi ha bisogno di esterni offensivi, e Greenwood sembra adattarsi perfettamente a questo ruolo. Il club francese è convinto di potersi giocare le sue carte, anche con lo stesso Greenwood, con cui avrebbero già avviato delle discussioni. Il progetto sportivo di De Zerbi e la prospettiva di un ruolo da protagonista potrebbero convincere il giovane calciatore, che ha recentemente fatto ritorno al Manchester United dopo un’esperienza positiva in Spagna, al Getafe.
Greenwood, che nella passata stagione ha segnato 10 gol e fornito 6 assist, ha attirato l’attenzione di molti club europei dopo essere stato scagionato da accuse di tentato stupro e aggressione. Tra questi, la Juventus lo vede come un possibile sostituto di Federico Chiesa, ma anche la Lazio si è mossa concretamente, offrendo circa 20 milioni per il suo cartellino. Tuttavia, l’interesse del Marsiglia potrebbe complicare i piani della Juventus e della Lazio.
Greenwood ha ancora due anni di contratto con il Manchester United, con uno stipendio di circa 4,7 milioni di euro lordi. Questo ingaggio è alla portata sia della Juventus che della Lazio, ma la difficoltà risiede nel trovare un accordo con il Manchester United, che è disposto a vendere il giocatore, ma non a svenderlo. Sarà interessante vedere se il Marsiglia riuscirà a concludere l’affare per l’attaccante nato nel 2001 a Bradford.