Calciomercato Juventus: McKennie potrebbe dire addio e unirsi a Mourinho al Fenerbahce

La Juventus, guidata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, sta vivendo un’estate movimentata sul fronte del calciomercato. Dopo aver acquisito Douglas Luiz come portiere e aver concluso l’importante operazione di Douglas Luiz, il club bianconero è anche vicino a chiudere l’affare per Khèphren Thuram. Ma non è solo questione di arrivi: la dirigenza è altrettanto impegnata nelle cessioni, con Kean vicino alla Fiorentina e Weston McKennie, il centrocampista americano, che potrebbe essere il prossimo a lasciare Torino.

Le mosse della Juventus sul mercato

La Juventus si sta muovendo con decisione in questo mercato estivo. Dopo aver assicurato il portiere Douglas Luiz e il centrocampista Douglas Luiz, il club sta anche lavorando per portare a Torino Khèphren Thuram. Ma non è tutto. La dirigenza, infatti, sta lavorando anche sul fronte delle cessioni. Kean vicino alla Fiorentina, ad esempio, sembra essere vicino a un trasferimento alla Fiorentina per una cifra complessiva superiore ai 15 milioni di euro.

Il futuro di Weston McKennie

Un altro giocatore che potrebbe lasciare la Juventus è Weston McKennie. Il centrocampista americano, dopo aver rifiutato l’Aston Villa, è sempre più in bilico. Secondo quanto riportato dal portale turco ‘faul.com’, infatti, ci sarebbero contatti in corso tra il Fenerbahce la destinazione e l’entourage di Weston McKennie. L’allenatore del club turco, José Mourinho, avrebbe dato il suo benestare all’operazione. La valutazione della Juventus per il giocatore si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro.

Prossime mosse

La Juventus è attiva sia in entrata che in uscita in questo mercato estivo. Mentre da una parte lavora per rinforzare la squadra con nuovi acquisti, dall’altra è impegnata a trovare una nuova sistemazione per alcuni giocatori. Weston McKennie potrebbe essere il prossimo a lasciare, con il Fenerbahce la destinazione che sembra essere la destinazione più probabile. Si attendono conferme nelle prossime settimane.