La Juventus sta facendo grandi mosse nel mercato estivo. Il club bianconero ha ufficialmente acquisito Douglas Luiz, che ha superato le visite mediche senza problemi. Oltre a Luiz, la Juventus è vicina a chiudere un altro importante affare, l’acquisto di Khéphren Thuram dal Nizza. Inoltre, il club ha avviato le trattative per l’acquisizione di Riccardo Calafiori. Queste mosse sono possibili grazie alla vendita di Moise Kean alla Fiorentina, che ha fornito alla Juventus i fondi necessari per questi acquisti.
Gli affari in corso: Thuram e Calafiori
Dopo la vendita di Kean, la Juventus ha ottenuto la liquidità necessaria per chiudere l’accordo con il Nizza per Thuram. L’operazione dovrebbe costare meno di 20 milioni di euro più bonus. Thuram, figlio d’arte, ha espresso la volontà di unirsi alla Juventus, seguendo le orme del padre. Nel frattempo, la Juventus ha iniziato le trattative per Riccardo Calafiori, con Cristiano Giuntoli che sta già lavorando per portare il giovane talento a Torino.
Il ruolo di Alessandro Lucci e le prospettive future
Alessandro Lucci, agente di Kean e di diversi giocatori della Juventus, ha avuto un ruolo chiave nella vendita di Kean alla Fiorentina. Lucci potrebbe essere un fattore importante anche nelle trattative per Calafiori, dato che rappresenta anche lui. Il Bologna, club attuale di Calafiori, non ha fretta di fare affari e non ha intenzione di abbassare le sue richieste. Tuttavia, la Juventus ha un asso nella manica: Calafiori ha espresso la volontà di unirsi alla squadra di Thiago Motta.
Il prossimo passo: risolvere le questioni in uscita
Dopo la vendita di Kean, la Juventus deve risolvere altre questioni in uscita. L’agente Lucci sta aiutando il club a vendere Hans Nicolussi Caviglia e Filip Kostic. Queste vendite permetteranno alla Juventus di avere i fondi necessari per proseguire con il mercato in entrata. L’ultima grande mossa di Giuntoli sarà quella di convincere il Bologna a lasciar andare Calafiori. Se riuscirà in questo, la Juventus avrà un’estate di mercato molto positiva.