Home » Il futuro di Calafiori e Zirkzee al centro delle discussioni del calciomercato del Bologna

Il futuro di Calafiori e Zirkzee al centro delle discussioni del calciomercato del Bologna

Le prestazioni di Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee al Bologna stanno attirando l’attenzione nonostante la fine della Serie A. L’esperto di DAZN, Alessio De Giuseppe, ha discusso le prospettive di mercato dei due giovani talenti in un’intervista esclusiva con Calciomercato.it. La loro presenza è stata notevole, in particolare quella di Calafiori agli Europei 2024, che ha ulteriormente consolidato la sua reputazione come un giocatore di grande talento.

Calafiori, il talento che fa girare le teste

Calafiori ha impressionato con le sue prestazioni sia in campionato che agli Europei. De Giuseppe non è sorpreso dalla sua ascesa: “Non sono per nulla stupito dell’Europeo di Calafiori. Al Bologna è stato dominante e sopra media rispetto a qualsiasi avversario abbia incontrato”. Secondo De Giuseppe, il Bologna cercherà di trattenere Calafiori, ma con la sua crescente reputazione, un trasferimento all’estero sembra inevitabile. “Non credo che la Juve sia una pista percorribile per questi motivi, è più verosimile la pista estera. Sicuramente la Premier League, si parla tanto di Liverpool”, ha aggiunto.

Joshua Zirkzee, un altro nome caldo nel calciomercato

Zirkzee è un altro giocatore del Bologna che ha attirato l’attenzione. Nonostante non abbia ancora debuttato in Germania, De Giuseppe ritiene che un trasferimento in Premier League sia più probabile per lui. “È difficile che entrambi restino in Italia”, ha detto. De Giuseppe ha anche menzionato che il Bologna sta discutendo con Fotis Ioannidis come possibile sostituto di Zirkzee, sebbene la speranza sia che Zirkzee possa rimanere.

Thiago Motta e la Juventus: un matrimonio in vista?

De Giuseppe ha poi discusso l’approdo di Thiago Motta alla Juventus. Motta, ex allenatore del Bologna, è noto per la sua gestione del gruppo e dell’ambiente lavorativo. “Valorizza chiunque sia attorno a lui, all’interno del club. Questo rende tutto armonioso e lo ha fatto anche nei periodi più complessi”, ha detto De Giuseppe. L’esperto di DAZN non vede Alexis Saelemaekers, attaccante del Milan, approdare a Torino con Motta, ma si aspetta grandi cose dall’ex centrocampista del Paris Saint-Germain alla guida della Vecchia Signora.