Il Milan, uno dei club più prestigiosi del calcio italiano, è sulla strada per una rivoluzione nel reparto offensivo. L’addio di Olivier Giroud ha lasciato un vuoto nel centro dell’attacco rossonero, e l’obiettivo è ora quello di rinnovare completamente il reparto avanzato. Inizialmente, il club aveva puntato su Joshua Zirkzee, l’attaccante olandese del Bologna, ma l’alto costo dell’operazione ha portato la dirigenza a valutare alternative. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan starebbe considerando di investire la somma destinata a Zirkzee per acquistare non uno, ma due attaccanti: Romelu Lukaku e Tammy Abraham.
Doppio colpo per la prossima stagione
Il nuovo allenatore del Milan, Paulo Fonseca, potrebbe quindi avere a disposizione non uno, ma due nuovi centravanti. Lukaku e Abraham, entrambi con legami con la Roma, sono i nomi che circolano. Lukaku, attualmente in prestito alla Roma dal Chelsea e in attesa di affrontare la Francia agli ottavi di finale di Euro 2024, potrebbe costare al Milan tra i 25 e i 30 milioni di euro. Abraham, che è reduce da un lungo infortunio e che la Roma ha acquistato dal Chelsea nel 2021, potrebbe costare tra i 20 e i 25 milioni di euro.
Le reazioni dei tifosi
Questa possibile mossa di mercato ha suscitato reazioni contrastanti tra i tifosi rossoneri. Mentre alcuni vedono positivamente l’arrivo di due attaccanti di calibro internazionale, altri esprimono preoccupazione per l’alto costo dell’operazione e per un possibile eccessivo cambiamento nella squadra. “Se fosse vero sarebbe la conferma che, prima di un attaccante, serve un direttore sportivo ‘del mestiere'”, ha scritto un tifoso su Twitter, mentre un altro ha ironizzato: “Quindi lunedì Abraham, martedì Lukaku, mercoledì Abraham, giovedì Lukaku. Venerdì: Entrambi”.
Il futuro del Milan
Nonostante le diverse opinioni, è chiaro che il Milan sta cercando di rafforzare la sua linea offensiva in vista della prossima stagione. L’arrivo di due attaccanti di alto livello come Lukaku e Abraham potrebbe rappresentare un importante passo avanti per il club, offrendo nuove opzioni tattiche a Fonseca e aumentando la competitività della squadra. Tuttavia, rimane da vedere se il club sarà in grado di concludere queste operazioni di mercato e come i nuovi arrivi si adatteranno alla squadra e al calcio italiano.