Home » Il portiere del Torino e della nazionale serba coinvolto in una rissa a Monaco

Il portiere del Torino e della nazionale serba coinvolto in una rissa a Monaco

Una notizia sconcertante arriva dalla Germania, dove il portiere del Torino e della nazionale serba, Vanja Milinkovic-Savic, è stato coinvolto in una rissa in un pub di Monaco di Baviera. L’incidente si sarebbe verificato alla vigilia della partita tra Danimarca e Serbia, valida per la fase a gironi di Euro 2024. L’episodio ha attirato l’attenzione della stampa internazionale e ha generato molteplici reazioni tra i tifosi serbi, già delusi per l’eliminazione della loro squadra dal torneo con soli due punti guadagnati.

Il coinvolgimento di Milinkovic-Savic

Secondo il quotidiano serbo Telegraf, Milinkovic-Savic, che non ha giocato nelle tre partite della Serbia in Germania, sarebbe stato coinvolto in una lite con un tifoso che lo avrebbe criticato per essere stato ‘sorpreso’ a bere alla vigilia di una partita così importante. Il tifoso avrebbe persino colpito il portiere, anche se il proprietario del pub ha fornito una versione diversa degli eventi.

La versione del proprietario del pub

Il proprietario del pub ha raccontato alle autorità che la rissa sarebbe scoppiata a causa di un equivoco con i buttafuori. A quanto pare, Milinkovic-Savic si sarebbe presentato al pub, ma le guardie di sicurezza non lo avrebbero riconosciuto e non lo avrebbero fatto entrare a causa dei pantaloncini della nazionale che indossava. Questa decisione avrebbe irritato il portiere, dando inizio alla rissa.

La reazione dei tifosi serbi

Sebbene non ci siano conferme ufficiali dell’incidente, la notizia ha aumentato il malcontento dei tifosi serbi nei confronti del commissario tecnico Dragan Stojkovic. Stojkovic è stato accusato di non essere stato in grado di gestire adeguatamente la squadra serba, considerata una possibile outsider, ma che è stata eliminata senza aver vinto nemmeno una partita nella fase a gironi di Euro 2024.