La Juventus si rinforza: arriva Douglas Luiz, in cantiere l’acquisto di Khephren Thuram
La Juventus è pronta a fare il suo ingresso nel mercato estivo con l’ufficializzazione dell’acquisto del centrocampista Douglas Luiz. Il giocatore brasiliano, attualmente impegnato in Coppa America, si unirà alla “Vecchia Signora” per i prossimi cinque anni. Nel frattempo, Barrenechea e Iling-Junior lasceranno Torino per unirsi all’Aston Villa, portando un nuovo flusso di cassa alla Juventus. Inoltre, la dirigenza bianconera ha concluso l’affare che vedrà Moise Kean trasferirsi alla Fiorentina, portando nelle casse della Juventus tra i 16 e i 17 milioni di euro.
Il direttore del calcio della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha delineato le priorità per la prossima stagione, con l’allenatore Thiago Motta al timone. Tra i nomi in cima alla lista ci sono Teun Koopmeiners, Riccardo Calafiori e Khephren Thuram. Quest’ultimo, figlio dell’ex calciatore francese Lilian Thuram, ha già espresso la sua volontà di unirsi alla Juventus. Giuntoli sta ora lavorando per concludere l’affare a un prezzo inferiore ai 20 milioni di euro, considerando anche che il contratto di Thuram con il Nizza scade tra un anno.
Nonostante l’interesse di Inter e Napoli per Thuram, la Juventus sembra avere il vantaggio nelle negoziazioni. L’obiettivo è concludere l’accordo il prima possibile, in modo da poter consegnare il giocatore a Thiago Motta in vista della prossima stagione. Questo senza considerare il futuro di Adrien Rabiot, che deve ancora decidere se accettare l’offerta di rinnovo presentata dalla Juventus. Giuntoli ha cercato di inserire Filip Kostic o Arkadiusz Milik nell’affare per ridurre la somma in denaro, ma il Nizza ha rifiutato a causa dell’alto ingaggio dei due giocatori.
Mentre la Juventus continua a lavorare per l’acquisto di Thuram, il Nizza sembra preferire un pagamento in denaro piuttosto che uno scambio di giocatori. La prossima settimana potrebbe essere decisiva per il trasferimento di Thuram alla Juventus. Nel frattempo, l’arrivo di Douglas Luiz rappresenta solo l’inizio della rivoluzione in casa Juventus, con Thiago Motta che cerca ulteriori rinforzi per la nuova stagione.