Germania vs Danimarca: Battaglia Calcistica agli Ottavi di Finale di Euro 2024

L’ottavo di finale di Euro 2024 vede la Germania di Julian Nagelsmann ospitare la Danimarca di Kasper Hjulmand nel famoso ‘Signal Iduna Park‘ di Dortmund. Questa sfida di sola andata potrebbe estendersi oltre i 90 minuti regolamentari in caso di parità, tempi supplementari, calci di rigore. Il match sarà diretto dall’arbitro inglese Oliver. Entrambe le squadre dovranno affrontare la partita senza alcuni giocatori chiave a causa di squalifiche.

Il percorso della Germania verso gli Ottavi

La Germania, guidata dal ct Julian Nagelsmann, ha concluso il girone A al primo posto con 7 punti. Il loro percorso ha visto vittorie contro Scozia, Ungheria, Svizzera, e un pareggio all’ultimo respiro contro la Svizzera, grazie al gol di Fullkrug. Tuttavia, i tedeschi dovranno fare a meno del difensore Tah, squalificato per questa partita.

La Danimarca e la sua marcia fino a questo punto

Per quanto riguarda la Danimarca di Hjulmand, la squadra ha raggiunto gli ottavi di finale dopo aver concluso al secondo posto nel gruppo C. Nonostante non abbiano vinto alcuna partita, i danesi hanno ottenuto tre pareggi contro Slovenia, Inghilterra, Serbia. Inoltre, dovranno affrontare la Germania senza Morten Hjulmand, anch’egli squalificato.

Le formazioni ufficiali e la copertura mediatica

La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e sarà disponibile in streaming su smartphone, pc e tablet sulla app di Now. L’ultimo incontro ufficiale tra le due squadre risale a un’amichevole giocata in Austria tre anni fa, che si concluse con un pareggio 1-1. La squadra che supererà questo turno affronterà nei quarti di finale il vincitore del match tra Spagna e Georgia. Le formazioni ufficiali vedono la Germania schierata con un 4-2-3-1 mentre la Danimarca opta per un 3-4-1-2.