La dirigenza dell’Inter è al lavoro per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. L’attenzione è concentrata sull’attacco e il nome che emerge con forza è quello di Alfred Gudmundsson, attaccante del Genoa. Dopo aver chiuso il colpo del portiere Martinez e aver completato il pacchetto con gli arrivi a parametro zero di Zielinski e Taremi, l’Inter punta ora a rafforzare l’offensiva. Il tecnico Simone Inzaghi ha mostrato un particolare interesse per Gudmundsson, stregato dalle prestazioni dell’islandese nella scorsa stagione.
Nonostante l’interesse dei nerazzurri, il Genoa non ha intenzione di fare sconti per il suo gioiello, valutato almeno 30 milioni di euro. L’Inter sta valutando formule alternative come il prestito oneroso con obbligo di riscatto, formula già adottata per Frattesi e Carlos Augusto. Per finanziare l’operazione, potrebbe essere necessario vendere alcuni giocatori, con Correa e Arnautovic tra i principali candidati per lasciare la squadra.
Allo stesso tempo, l’Inter ha scartato altre opzioni per l’attacco. Tra i nomi proposti, quello di Samu Omorodion non rientra nei piani della società nerazzurra. Il giovane attaccante spagnolo di origini nigeriane, attualmente in prestito all’Atletico Madrid, è valutato circa 40 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva dalla dirigenza dell’Inter. Omorodion è stato sondato anche da Napoli, Milan e Roma, ma al momento non sembra destinato a trasferirsi a Milano.
In cima alla lista dei desideri dell’Inter resta comunque sempre Gudmundsson. Il futuro del giovane argentino Valentin Carboni sarà valutato più avanti, ma la società nerazzurra ha fatto sapere che non sarà ceduto per meno di 30 milioni di euro. La dirigenza dell’Inter è dunque al lavoro per rinforzare la squadra, con un occhio di riguardo per l’attacco. Gudmundsson è il principale obiettivo, mentre Omorodion non rientra nei piani, nonostante sia stato proposto come possibile rinforzo.