Le prestazioni di Kingsley Coman mettono in discussione il suo ruolo nella nazionale francese
Kingsley Coman, calciatore del Bayern Monaco, è al centro di un acceso dibattito in Francia. Nonostante la squadra francese abbia uno degli attacchi più temibili d’Europa, con calciatori di alto calibro come Mbappé, Griezmann, Giroud e Thuram, le prestazioni di Coman sono state al centro delle critiche. Il giocatore, che ha vinto numerosi titoli tra Serie A, Champions League e otto campionati tedeschi, sta attraversando un periodo di critiche per le sue prestazioni con la maglia della nazionale.
Un momento difficile per Coman
In un periodo di instabilità politica in Francia, l’attenzione si è focalizzata sulle prestazioni della nazionale di calcio, in particolare sull’attacco, che non sta ottenendo i risultati sperati. Coman, nonostante sia un calciatore di grande esperienza e successo, è stato indicato come uno dei responsabili del momentaneo calo di rendimento dell’attacco francese. Il quotidiano L’Equipe ha sottolineato che Coman non è stato utilizzato come si sarebbe potuto aspettare.
Le critiche a Coman
Il termine “anonimo” è stato utilizzato dal quotidiano L’Equipe per descrivere le prestazioni di Coman durante gli Europei. Secondo il giornale, le ragioni di questo calo di forma sarebbero sia fisiche che mentali, citando problemi di salute, infortuni e la paternità imminente come possibili cause. Inoltre, Coman ha perso il suo posto nelle gerarchie a favore di Bradley Barcola. Il giocatore ha totalizzato solo 15 minuti di gioco nel pareggio a reti inviolate contro l’Olanda, un risultato insoddisfacente per un calciatore del suo calibro.
Il futuro di Coman nella nazionale francese
Nonostante le critiche, Coman ha ancora la possibilità di riprendersi e dimostrare il suo valore. Per farlo, dovrà prima riconquistare la fiducia dei suoi compagni di squadra e superare Barcola nelle gerarchie. Inoltre, dovrà dimostrare di essere in buona forma fisica. Se riuscirà a fare tutto questo, il ct Deschamps potrà contare nuovamente su una pedina fondamentale per la sua strategia offensiva.