Home » Angel Di Maria dice addio alla Nazionale Argentina

Angel Di Maria dice addio alla Nazionale Argentina

Angel Di Maria, l’ex stella della Juventus e attualmente in forza al Benfica, ha annunciato il suo ritiro dalla Nazionale argentina. La decisione è stata resa nota dopo la recente partita contro il Perù nella Copa America 2024, competizione attualmente in corso negli Stati Uniti. Di Maria, che ha recentemente compiuto 36 anni, ha giocato 143 partite per la Nazionale argentina, contribuendo con un assist alla vittoria per 2-0 contro il Perù.

Il ritiro di Di Maria dalla Nazionale Argentina

La decisione di Di Maria è stata annunciata dopo la partita contro il Perù, durante la quale ha fornito un assist per il primo gol di Lautaro Martinez. L’Argentina ha vinto la partita 2-0, portandosi a 9 punti in classifica e consolidando il suo vantaggio di 5 punti sul Canada, attualmente secondo. Di Maria, sostituito al 77′ dall’interista Valentin Carboni, ha dichiarato di aver preso la decisione di ritirarsi dalla Nazionale dopo aver giocato la sua 143esima partita.

Le parole di Di Maria

Dopo la partita, Di Maria ha parlato ai giornalisti, affermando: “Mi sto godendo ogni momento di queste ultime partite con l’Argentina“. L’ex Juventino ha poi annunciato il suo ritiro dalla Nazionale, sottolineando che non ci sarà un ritorno: “Questa Copa America sarà la mia ultima competizione con l’Argentina“. Nella stessa partita, Di Maria ha avuto l’onore di indossare la fascia di capitano e di entrare in campo con sua figlia, un momento che ha descritto come “indimenticabile”.

Il futuro di Di Maria

Nonostante il suo ritiro dalla Nazionale, Di Maria continuerà a giocare a livello di club con il Benfica, dopo aver trascorso una significativa parte della sua carriera in Italia con la Juventus. L’argentino ha espresso un misto di malinconia e serenità riguardo alla sua decisione, ma ha sottolineato che è il momento giusto per fare un passo indietro. Di Maria lascerà un vuoto importante nella Nazionale argentina, ma la sua eredità rimarrà indelebile nel calcio internazionale.