Home » Manuel Locatelli: tra delusione dell’Euro 2024 e futuro alla Juventus

Manuel Locatelli: tra delusione dell’Euro 2024 e futuro alla Juventus

Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus, è uno dei grandi delusi dell’Euro 2024. Nonostante sia stato un elemento chiave nel percorso di qualificazione dell’Italia, la sua esclusione dalla lista dei pre-convocati ha lasciato un amaro in bocca. Ora, in vacanza per ricaricare le energie, Locatelli si prepara per il ritorno a Torino, dove un nuovo allenatore e un possibile assalto dell’Olympique Marsiglia potrebbero delineare il suo futuro calcistico.

Il ruolo di Thiago Motta e l’importanza di Locatelli per la Juventus

Thiago Motta, il nuovo allenatore della Juventus, sta svolgendo un ruolo fondamentale nel definire il futuro di Locatelli. Il centrocampista è considerato un elemento valido e apprezzato, tanto che la Juventus non ha intenzione di metterlo sul mercato. Secondo le informazioni raccolte, la società bianconera valuterà un’eventuale cessione del giocatore solo di fronte a un’offerta economicamente molto rilevante. Altrimenti, Locatelli sarà uno dei protagonisti della nuova Juventus, con Douglas Luiz chiamato a guidare il centrocampo.

I rumors dell’Olympique Marsiglia e la posizione di Locatelli

Nonostante le voci di un possibile assalto dell’Olympique Marsiglia a Locatelli, al momento non ci sono stati sondaggi con l’entourage del giocatore o con la Juventus. Il club francese, che ha recentemente nominato Roberto De Zerbi come allenatore e Giovanni Rossi come Coach Advisor, non ha ancora fatto mosse concrete per il centrocampista. Le figure di De Zerbi e Rossi sono legate a Locatelli dai tempi del Sassuolo, ma al momento la situazione rimane invariata.

Il futuro di Locatelli: Juventus e la riconquista della Nazionale

Il primo pensiero di Locatelli è rivolto alla Juventus, dove intende continuare a essere protagonista. La delusione dell’esclusione dall’Euro 2024 è forte, ma il centrocampista è determinato a riconquistare il suo posto in Nazionale. Il suo obiettivo è il Mondiale americano del 2026, un traguardo che potrebbe rappresentare il culmine della sua carriera. Per ora, Locatelli si sta ricaricando in vacanza, in attesa di tornare a Torino e affrontare le nuove sfide che lo attendono.