La Roma tra il dolore per il lutto in casa Mancini e l’intensa attività sul mercato
L’estate della Roma è segnata da una commistione di sentimenti contrastanti. Da un lato, il dolore per il lutto che ha colpito la famiglia del collaboratore tecnico Emanuele Mancini, dall’altro l’agitazione del mercato estivo con il club capitolino impegnato in intense trattative. Tra le note dolenti e le ambizioni sportive, la Roma si appresta a vivere settimane cruciali.
L’attività di mercato della Roma è in pieno svolgimento, con il club che ha messo nel mirino Rodrigo Riquelme dell’Atletico Madrid. Il calciatore è considerato un elemento chiave per il gioco dell’allenatore De Rossi. Le trattative sono ben avviate, con la Roma che ha offerto 20 milioni di euro, pronta a rilanciare per acquisire il talento spagnolo. Il contratto proposto al giocatore è di quattro anni con un ingaggio annuo di 1,5 milioni di euro più bonus.
Nel frattempo, il club capitolino sogna l’arrivo di Federico Chiesa dalla Juventus. Nonostante non ci sia ancora una trattativa ufficiale, il presidente Friedkin e il direttore sportivo stanno lavorando per costruire una squadra competitiva per la prossima stagione. Inoltre, l’arrivo di Florent Ghisolfi, annunciato sul sito ufficiale del club, arricchisce l’organico della società. L’ex calciatore professionista ricoprirà il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica.
Tuttavia, un’ombra di tristezza avvolge la società capitolina. La recente scomparsa della madre del collaboratore tecnico Emanuele Mancini ha portato grande dolore all’interno del club. Sul profilo ufficiale del club è apparso un messaggio di cordoglio: “L’AS Roma si unisce al dolore della famiglia del nostro collaboratore tecnico Emanuele Mancini per la scomparsa della cara mamma. Un abbraccio forte, Emanuele!”. Un gesto di vicinanza che sottolinea l’umanità e la solidarietà all’interno della società giallorossa.